please wait, site is loading

Storia

Zender trasforma lo spartito in melodia, il sogno in realtà

 

Zender-13

Zender è cresciuta negli anni, grazie ad una politica industriale coerente e lungimirante. Senza mai perdere stimoli e fantasia, senza dimenticare l’importanza dell’affidabilità delle consegne, senza perdere competitività e affidandosi sempre ad un team di esperti altamente qualificati.   In quest’ottica di miglioramento continuo, dal primo ottobre 2005, alcune attività Zender confluiscono nella nuova ZenTec automotive GmbH.

 

 

 

 

 

 

 

 

500 Corsa Stradale | ZENDER Italy500 Corsa Stradale | ZENDER Italy

 

Zender Italia Srl  nasce nel 1998, come un punto di riferimento importante per i clienti Zender del Bel Paese.

 

Zender Italia si occupa della progettazione e dello sviluppo dei componenti, della loro produzione e della consegna alle industrie automobilistiche. Grazie al supporto dei propri modification center Zender è in grado di offrire una variegata serie di servizi, come ad esempio il montaggio in linea di particolari di piccole serie.

 

 

Dal 2012 Zender Italia estende la propria attività nell’ambito della lavorazione di rivestimenti d’interni con macchinari e attrezzature ad alta precisione fondando ad Osnabrück, in Germania, la Zender Germany GmbH.

 

Zender sa come trasformare lo spartito in melodia, il sogno in realtà. Azienda leader nel campo del design di automobili, realizza componenti in fibra di carbonio, un materiale leggero dai tratti eleganti e decisi, impiegato nella realizzazione di dettagli d’autore, riconoscibili e capaci di distinguersi.

 

Zender non si limita però al carbonio, ogni particolare viene realizzato nel materiale più indicato per regalare armonia e coesione ad ogni vettura.
Personalizzazioni delle parti interne e di quelle esterne, in acciaio, alluminio, PUR-RIM e PP per creare qualcosa di unico, un’auto capace di distinguersi.